Sono Teresa Armetta, e insieme a mio marito Gino, portiamo avanti dal 1926 un negozio di prossimità nel quartiere San Lorenzo. La nostra storia è un viaggio attraverso un secolo, alla scoperta di formaggi e specialità enogastronomiche. Ereditata dal fondatore, mio suocero Salvatore Armetta, la passione per la qualità e la conservazione di saperi e sapori, si traduce in uno studio costante, che si concretizza in degustazioni guidate e collaborazioni con produttori ed esperti.

Noi Armetta siamo dell’idea che sia il tempo di pensare globale ed agire locale, quindi non fermarsi all’orticello sotto casa ma semmai aprirsi al mondo e quale migliore mezzo del web per condividere  il “cibo come cultura”.

Non una semplice presenza online ma voler mantenere la nostra identità di negozio di quartiere,  un punto di riferimento fisico per la comunità. Ci trovate a Palermo , nella borgata San Lorenzo, nella Piana Dei Colli. Ricca di bellezze naturali e artistiche, con dimore storiche quali Villa Adriana, Palazzina Cinese e Villa Niscemi, fino al Real Parco della Favorita verso Mondello, a soli 6 km dal centro storico.

La nostra bottega accoglie i visitatori con un’atmosfera calorosa, offrendo tavoli e sedie per vivere un’esperienza sensoriale. La mancanza di servizio di consegna a domicilio sottolinea l’importanza di rimanere un luogo fisico di riferimento, fondamentale per noi come custodi delle tradizioni locali. Nel complesso, il negozio Armetta, con il suo sguardo rivolto al futuro sin dal 1926, offre non solo prodotti di alta qualità, ma anche un’esperienza che abbraccia la ricchezza culturale e storica della micro economia Italiana.

Teresa Armetta

Gatronomia Armetta

“Gino si racconta a Marco Miceli di Southside”

Immagine tratta dall'opera Plaza Palermo di Antonello Blandi