La Bottega - Le Esperienze

Ciò che rende la Salumeria Armetta un luogo più unico che raro, è da cercare nella rete faticosamente intessuta con i piccoli produttori locali e il rapporto assolutamente inconsueto che li lega. Dal 17 gennaio 2019 Gino e Teresa Armetta hanno dato inizio ad un ambizioso progetto che li vede portavoce di un gruppo di “botteghe” ed insieme hanno fondato la “Comunità Slow Food delle Botteghe di Quartiere .Il fine è sempre quello di mettere in gioco la propria nomea per riscattare dal dimenticatoio e dare visibilità alle eccellenze alimentari e a chi da sempre ne è la porta attraverso i produttori li cedono ai consumatori. Con questo fine Gino e Teresa si propongono come promotori e sostenitori di colleghi bottegai per lavorare insieme. Nel suo blog Teresa ne racconta diffusamente seguitene gli sviluppi su I Capricci di MammaTeresa

Degustazioni esperienzali

Benvenuti a casa nostra : Gastronomia Armetta !
Sono Teresa Armetta con orgoglio vi presento mio marito Gino così lo chiamiamo in famiglia, anche se nasce Angelo di nome e di fatto. Siamo una coppia di appassionati pronti a deliziare ogni gourmet con le nostre specialità rare e preziose.La Sicilia è un isola variegata la più grande tra le isole del Mediterraneo.
Luogo bellissimo ricco di ambienti naturali differenti, abbiamo scelto di dividerla in tre itinerari gastronomici , ognuno dei quali sarà una sintesi e una rappresentazione delle tipicità di una specifica zona di Sicilia che si desidera scoprire. Nessun menù prestabilito, andremo secondo la stagione e itinerario del momento.
Il cibo non è solo sapore, ma anche storia, radici , tradizioni e cultura ed è questa cultura che vi racconteremo durante il vostro light lunch guidato da noi o se lo preferite anche in silenzio senza racconto comunque sempre comodamente seduti a tavola. Nel corso della degustazione guidata vi racconteremo i prodotti del territorio, al fine di assaporarli al meglio e con i corretti abbinamenti, conoscerete segreti, storie, leggende, origini e tecniche di produzione. Tre percorsi degustativi, non vi anticipiamo nulla , nessun menù, protagoniste tre valli : Val Demone, Val di Mazara e Val di Noto. Il cibo non è solo sapore, ma anche storia, radici e tradizioni. Vi incanteremo con i nostri racconti e vi conquisteremo con le prelibatezze di casa Armetta.
La degustazione vi sazierà nel corpo e nello spirito!
La nostra scelta di dare vasto spazio ai Presìdi Slow Food, dei quali siamo esperti , ci da l’opportunità di proporre molteplici aspetti delle produzioni agricole d’eccellenza della Sicilia “from farm to fork”.

  • Degustazione guidata in bottega.
  • Buy and cookCooking class in giro nel borgo, spesa e a seguire preparazione e pranzo.
  • Personal shopper : guida alla scoperta delle produzioni locali.

Contatti e Orari di Apertura

Siamo a Palermo in Via dei Quartieri 6
Aperti dal Lunedì al Sabato
8:30 – 14:00 |16:30 – 20:30
Tel: 0916888986 – Mob. 3289888019
Mail: info@gastronomiaarmetta.it