I capricci di mamma Teresa

Il Blog di Teresa Armetta con tante ricette, racconti e notizie tutte Siciliane! Per incontrarla di persona vi aspetta alla bottega di famiglia a Palermo a San Lorenzo "Gastronomia Armetta"

Ultimi Articoli

Caponata

Girando per prodotti e produttori ,  oltre che cercare ed assaggiare formaggi, salumi, conserve, salse ed ogni ben di Dio che poi selezioniamo e proponiamo nella nostra bottega ( Gastronomia Armetta )…

CROSTINO BOTTARGA DI TONNO E VASTEDDA

INGREDIENTI: 4 fette di pane casereccio 4 fette sottili di Vastedda del Belice Dop 4 fette sottili di bottarga di tonno    olio e.v.o. qb    limone       qb…

Anelletti a forno alla siciliana

Anelletti alla Siciliana 1 kg anelletti (formato tipico di pasta siciliana) Per il sugo: 500 gr di macinato misto (suino e vaccino); 1 cipolla media, 1 carota,1 costa di sedano…

Torta salata ricetta di Marco Bianchi

Marco Bianchi interpreta la Vastedda de Belice   Marco Bianchi, ho avuto il piacere e l’opportunità di “presentare ” a Marco questo prodotto,l’unico di latte ovino a pasta filata e…

Teresa Bellino Armetta

La ricerca ed il racconto di produzioni di qualità è il mio lavoro, mi diverte raccontare di piatti tradizionali di una volta, mi riprometto di sfatare il pregiudizio sullo stare ore ai fornelli e… spendere troppo per gustare cibi sani e golosi, no alla solita  fettina da portare per comodità e pseudo dieta  a tavola , la cucina nella ricchezza della tradizione siciliana ha un piatto per ogni gusto attingendo da prodotti genuini legati alla tradizione ed al territorio.
Sono una professionista in ambito gastronomico ed agroalimentare  non  una cuoca di professione ma come una brava  mamma, attenta e curiosa, vi svelo il mio segreto:
la fonte delle ricette che propongo  è la quotidianità fatta di incontri con gente comune , che sa e mi dice , io provo ogni ricetta elaboro e racconto. Mi diverte stupire a tavola con piatti semplici della tradizione ottimo mezzo anche per fare educazione alimentare .
Mi piace raccontare di sane produzioni agricole di una volta, di animali allevati allo stato brado , di cibi unici e rari  che regalano alla Sicilia una golosa offerta in cucina, mi piace raccontare di ingredienti specialissime genuini possano esibirsi a tavola giornalmente nelle nostre case. Nella routine di ogni giorno tra lavoro, scuola,voglio proporre semplici ricette che da sole fanno venire voglia di organizzare un buon pranzetto, in compagnia delle persone a noi più care..sentite già con me odore di ragù ,di fritto in pastella, di torta al forno?
Teresa Armetta
3289888019

Ricette

Contatti e Orari di Apertura

Siamo a Palermo in Via dei Quartieri 6
Aperti dal Lunedì al Sabato
8:30 – 14:00 |16:30 – 20:30
Tel: 0916888986 – Mob. 3289888019
Mail: info@gastronomiaarmetta.it